Tour riassuntivo di mezza estate...blog di viaggio tutto per caso


Ciao a tutti voglio condividere con tutti voi le mie vacanze estive facendo un piccolo riassunto,per non dimenticare le piccole avventure. Come ogni anno,fino all ultimo momento non decidiamo dove andare in ferie e cosa fare per il periodo estivo.Ma fare sempre e solo mare quest anno ci stava annoiando!!! Decidiamo all unisono di alternare giornate di mare e sole a giornate di visita in luoghi dove i miei due figli non erano ancora stati. Il primo mini-tour è concentrato in Umbria a Narni. Piccola cittadina collinare con la sua incredibile storia venuta alla luce non molto tempo fa,grazie a quattro ragazzini curiosi che cominciando a scavare nel giardino del vicino si ritrovarono davanti reperti storici di una Narni mai conosciuta. "Consiglio di visitare la Narni sotterranea se passate da quelle parti". Dopo c è stata la visita alla Rocca e le sue torture,armi usate durante il periodo dell inquisizione.




 Ma lo spettacolo più grande sono state le Cascate della Marmora,che per godersi lo spettacolo abbiamo dovuto affrontare mille scalini,ma ne è valsa la pena!!!! In un paesaggio da fiaba dove la fantasia conduce nel mondo di gnomi e fate,dove per godere dello spettacolo della cascata devi percorrere sotto mille gocce d'acqua il tunnel degli innamorati,fino a toccare con mano la forza della cascata, dove si incontra l arcobaleno con i suoi fantastici colori "mancavano solo loro gli gnomi e le fate e poi il quadro era completo". Esperienza unica e fantastica vi consiglio anche questa!!! 


 



 Il primo tour finisce qui portandoci dietro ricordi di mezza estate. Ma per noi le vacanze non sono finite,anzi sono appena cominciate....venitemi dietro.... Dopo un paio di giorni di relax al mare ricevo la telefonata dei nonni chiedendoci se eravamo d'accordo per una mini vacanza al sud,in poche parole volevano regalare una vacanzina ai nipoti ... come dire no!!!! Allora che aspettare valigie fatte!!!! Pronti per il secondo mini-tour
Direzione sud ai confini con la Ciociaria....La prima tappa è stata il Monastero di S. Benedetto a Monte Cassino situato in zona collinare appare maestoso in tutta la sua bellezza. Distrutto completamente durante la seconda guerra mondiale,al suo interno possiamo visitare alcune stanze dove sono esposti i resti autentici del monastero originale insieme ad alcuni reperti di bombe ritrovate nel terreno circostante. 




 Il giorno dopo di buon ora partiamo alla volta di Gaeta con il suo mare cristallino e da vedere proprio sopra c è la montagna spaccata anch essa con la sua leggenda di un marinaio incredulo!!!



Però ancora non vi ho parlato del posto meraviglioso in cui alloggiavamo...continuate ha seguirmi... Ci troviamo a S Andrea di Garigliano,dove in collina e fuori dal traffico cittadino si trova l agriturismo Bosco D'Olmi con le sue casette in legno colorate stile (Biancaneve e i sette nani)e dove al mattino nel silenzio della vallata riecheggiano il canto del gallo e lo spettegolare delle oche. Posto ideale per la meditazione e lo yoga. 


  Ma purtoppo anche il secondo tour è giunto al termine e tra un saluto e l altro riprendiamo la via di casa e anche questa volta ci portiamo dietro una bella esperienza. Ma non è finito solo il tour son finite anche le ferie e fino al prossimo anno non ho il piacere di incontrare....che dire....non finisce qui anzi cominciate a preparare le valigie che la prossima stagione estiva è alle porte!!!!!


 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

LA QUERCIA DELLE STREGHE O DI PINOCCHIO

BEAUTY ROUTINE

Festa dell Unicorno...